CiaksiLila 2012 locandina

Lunedì 29 ottobre al Cinema KING (ore 18.30 – 20.30 -22.30) ultima serata della rassegna CiaksiLILA 2012, organizzata dalla LILA insieme al collettivo “Lupus” della Facoltà di Medicina con il patrocinio della Film Commission e del Comune di Catania.

In proiezione “Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio”, di Pedro Almodóvar  (Spagna, 1980)

Umorismo scatologico, linguaggio sboccato, esilaranti scene di sesso, eppure l’esordio di Pedro Almodóvar riesce a non essere mai volgare. (Sentieri Selvaggi)

"Pepi, Lucy e Bom sono tre donne di differenti età e condizione sociale che vivono a Madrid nell'era del Punk. Pepi è stuprata dal poliziotto che ha trovato marijuana nel suo appartamento e cerca vendetta convincendo la sua masochista moglie ad abbandonarlo... Nel film anche un amore lesbico ma al centro dell'attenzione del regista c'è soprattutto lo spirito trasgressivo dell'epoca. Siamo nel cuore della movida madrilena, musica punk new wave, abbigliamento sgargiante anni '80 e libertà sessuale".

Pepi Luci Bom

lilacatania@alice.it