Jaan Ahmed, Mimoh Chakraborty,  Pooja Bose, Raffaele Stancanelli,  Mithun Chakraborty e Mudassar Mazharkhan

Musica, canti e danze in stile Bollywood hanno animato piazza Duomo e il centro storico di Catania per le riprese del film “Rocky” di Suijt Mondal, prodotto da Shree Venkatesh Films di Calcutta con il supporto della società Occhi di Ulisse di Ivano Fucci. Tra gli attori, le star indiane Mithun Chakraborty, il figlio Mahakshay Chakraborty e la bella Pooja Bose. Centinaia gli immigrati mauriziani, indiani e cingalesi che si sono riversati sui luoghi del set, tra piazza Duomo, Pescheria, piazza Teatro Massimo e Castello Ursino, per seguire da vicino il lavoro della troupe e rubare autografi e foto ai loro beniamini. In città, il regista-coreografo Mudassar Mazharkhan e il direttore della fotografia Jaan Ahmed hanno girato, con la collaborazione della Catania Film Commission del Comune, le scene di due video musicali 'romantici' che faranno parte integrante del film. Oltre che il capoluogo etneo, le riprese dei video hanno interessato anche Trapani, Palermo, Taormina e Cefalù, in sei giornate complessive di lavorazione. Il resto della pellicola è girato in India. Attori e cast, ventiquattro persone in tutto, hanno accolto con entusiasmo la visita del sindaco Raffaele Stancanelli sul set, in prossimità della fontana dell'Amenano: “Siamo orgogliosi di ospitare a Catania – ha detto il primo cittadino – i rappresentanti di una delle industrie cinematografiche più importanti al mondo, con attori e cast molto amati che veicoleranno a oltre un miliardo di persone la bellezza della nostra città, promuovendola in un modo che si è dimostrato essere di grande efficacia, soprattutto in India”. “La produzione – ha aggiunto il sindaco Stancanelli - è rimasta molto colpita dalla nostra disponibilità e dai servizi offerti dalla Film Commission comunale”. La pellicola narra la storia di Rocky, un delinquente che vive a Mumbai e si innamora della splendida Nandini. Nelle sale cinematografiche indiane e di tutto il mondo in cui verrà proiettato in lingua bengalese, il film uscirà a metà aprile. “I costi del film ammontano a 900.000 euro e l'industria cinematografica di riferimento è quella del distretto di Calcutta, nota come 'Tollywood' anche se gli attori , in particolare Mithun, possono considerarsi 'stelle' della ben più nota 'Bollywood'", ha precisato Ivano Fucci, cofondatore della società Occhi di Ulisse di Lucca, che ha già fornito assistenza in Italia a 18 produzioni indiane. Particolarmente soddisfatti delle location catanesi, gli attori: “Ringrazio la città di Catania e il Sindaco per l'accoglienza – ha detto Mithun Chakraborty-, sono stato in Italia in altre occasioni, a Roma e a Milano, ma qui è un'altra cosa: la gente è molto cordiale e i luoghi hanno sempre tanto di nuovo e interessante da offrire. Inoltre, non mi era mai capitato di vedere mare e vulcano insieme! Tornero' presto per un altro film". “In Rocky interpreto la parte di un cattivo che però diventerà buono grazie all'amore di una ragazza”, ha spiegato Mahaksha “Mimoh” Chakraborty, che si è detto contento di lavorare per la prima volta in Italia insieme al padre. “E' tutto molto interessante e suggestivo qui”, ha sottolineato Pooja Bose, che ha anche evidenziato: “Rocky è davvero una bella storia d'amore”.

Set Rocky a

Sindaco Raffaele Stancanelli, Ivano Fucci, Mithun Chakraborty, Jaan Ahmed, Pooja Bose e Mudassar Mazharkhan

Set Rocky d

Mahakshay Chakraborty e Pooja Bose