Nuova collaborazione fra Trailers FilmFest e Istituto Luce-Cinecittà: la App CINECITTÀ per iPhone e iPad ha messo a disposizione uno spazio riservato al Concorso Pitch Trailer, una delle categorie più originali e seguite del FilmFest in programma a Catania, nella sua XI edizione, dal 25 al 28 settembre. La App pubblica i 4 pitch trailer vincitori delle passate edizioni, e da luglio permetterà di visionare i 20 nuovi pitch trailer del Concorso 2013, giunto alla V edizione.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con Istituto Luce Cinecittà – dichiara Stefania Bianchi, direttore artistico del Trailers FilmFest – Essere presenti con Pitch Trailer, il concorso di Trailers FilmFest riservato alle idee di film da realizzare, sulla nuova App CINECITTÀ rappresenta un’importante vetrina per promuovere le idee dei più giovani".

Questi i 4 pitch trailer vincitori delle prime edizioni del Concorso, visibili sulla App: LINKING LIVES di Henry Secchiaroli, ABOUT DIRECTIONS di Michele Fontana, FLORENCE FIGHT CLUB di Luigi Maria Perotti, D'ESTRO di Massimiliano D'Epiro.
I 20 nuovi pitch trailer, promossi e visibili sulla App CINECITTÀ e sul sito del festival www.trailersfilmfest.com, verranno proiettati nell'ambito della sezione TRAILERSPROFESSIONAL del Festival. Una giuria di esperti del settore decreterà il vincitore del Concorso, che sarà premiato durante il Festival, a Settembre.

La App CINECITTÀ per iPhone e iPad, disponibile in italiano e in inglese, è scaricabile gratuitamente da App Store.

a cura di www.comune.catania.it

angela.impastato@comune.catania.it