Teatri Riflessi 5 s

“Il fascino del palcoscenico e la brevità del linguaggio contemporaneo”
Teatri Riflessi
Festival Nazionale di Corti Teatrali
V edizione
7,8,9 Giugno 2013 – h. 18-24 Ex Monastero dei Benedettini

Nella splendida cornice dell’Ex Monastero dei Benedettini di Catania ha debuttato ieri, 7 giugno, la V edizione di Teatri Riflessi - Festival Nazionale di Corti Teatrali.
Alla fine della prima semifinale la graduatoria provvisoria vede al primo posto il corto “A (Ovvero quel che resta di Antigone)” della compagnia Officine Alijoscia (Collettivo Artistico) di Catania, al secondo posto il corto “Io, mai niente con nessuno avevo fatto” della compagnia Vucciria Teatro di Catania/Roma e al terzo posto il corto “Proibito” della compagnia MatéTeatro di Bergamo.

Assegnato il premio Riflessi d’Arte al Gold Elephant World, Festival Internazionale di Cinema e Musical di Catania, che giunto alla seconda edizione si sta attestando come evento di riferimento per la promozione della cultura cinematografica promuovendone e diffondendone i fermenti contemporanei per l’impegno nella diffusione dell’arte contemporanea attraverso attività didattiche.

Si replica oggi 8 giugno dalle 18.00 alle 19.30 con i forum che vedranno coinvolti gli artisti sotto la guida di Giuseppe Bisicchia, Massimo Giustolisi e Manuela Ventura e dalle 20.30 in poi con la seconda serata con sei compagnie in scena a contendersi la finale.

A conclusione della seconda semifinale di stasera 8 giugno si avrà la graduatoria definitiva dei corti che accederanno alla finale di domenica 9 giugno.

Anche questa sera gli spazi dell’ex Monastero saranno inoltre animati dalle installazioni del progetto StArt, dalle opere di Mary Imbiscuso, dallo spazio StuzzicaMente e dalla zona espositiva dei 31 standisti presenti con i loro prodotti artigianali, il tutto documentato come già lo scorso anno dagli allievi del Workshop di fotografia di scena e backstage Obiettivo Reportage coordinato dal docente Damiano Schinocca in collaborazione con Mediterraneum e la galleria Arte Nuvò.

Teatri Riflessi 5 obiettivo reportage

Obiettivo Reportage