Catania torna protagonista di un programma televisivo giapponese. La produzione "Efubun no Ichi" di Tokyo girerà nei prossimi giorni, con la collaborazione della Film Commission del Comune, le riprese di "Passeggiando per le strade e interagendo con le persone" (Sekai fureai machi aruki), per il canale NHK che conta oltre 8 milioni di telespettatori.  La puntata catanese andrà in onda nel marzo prossimo. "Il format - sottolinea il responsabile della Produzione Tomoji Katayama per voce di Luisella Palladino - mostrerà la città attraverso la formula del documentario di viaggio e cultura, con interviste e colloqui tra la gente, per le strade e nelle  piazze". Le location dei previsti 9 giorni di riprese sono state individuate prevalentemente nel centro storico, e comprendono l'immancabile Pescheria.  La troupe sarà composta da 5 persone, e la telecamera sarà montata su steadycam. Il sito ufficiale del programma è  www6.nhk.or.jp/sekaimachi.

21.01.2015

a cura di www.comune.catania.it