Ultima revisione:

31 marzo 2017

Tempo di lettura:

E' il 6 aprile il termine ultimo per la partecipazione al Bando EACEA 26/2016 per la promozione delle opere europee online.

Lo schema di promozione segue tre linee di azione:

 1: azioni come la promozione digitale, il marketing, il branding, il tagging e lo sviluppo di nuove offerte da parte di servizi VOD esistenti che forniscono un numero maggiore di film europei. L’obiettivo è migliorare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee.

 2: la preparazione di cataloghi digitali che favoriscano la commercializzazione delle opere europee audiovisive su piattaforme VOD.

3: strategie innovative per la distribuzione e la promozione delle opere audiovisive europee, che comprendano iniziative di audience development, focalizzate su strategie innovative e partecipative per raggiungere un pubblico più vasto con i film europei.

L’azione dovrà iniziare tra  l'1 settembre 2017 e l'1 gennaio 2018 e dovrà avere una durata massima di dodici mesi.

Maggiori informazioni  sono disponibili sul sito del Creative Europe Desk Italia - Uffici MEDIA (http://www.europacreativa-media.it/bandi-aperti).

31.03.2017