Torna nel Palazzo della Cultura di Catania il Festival Internazionale di Cortometraggi  "Corti in Cortile". La IX edizione della manifestazione, organizzata e ideata dall'Associazione Visione Arte, è in programma dal 22 al 24 settembre con la direzione artistica di Davide Catalano e la conduzione di Simona Pulvirenti.

Ungheria, Finlandia, Usa, Germania, Italia sono i paesi di provenienza dei ventidue lavori  in gara per il concorso di cortometraggi, che saranno proiettati nelle tre serate del festival a partire dalle 21 di venerdì  22 settembre.

"Un'opportunità per valorizzare il cortometraggio come strumento di visibilità per giovani registi emergenti, ma anche un'occasione per imparare di più sul cinema come industria creativa, ed un momento di costruzione di contatti e networking, per stabilire collaborazioni professionali".

Corti in Cortile,  inserito nel cartellone dell'Estate in Città promosso dal Comune di Catania, prevede anche incontri, workshop e seminari che si svolgeranno, mattina e pomeriggio, facendo perno sul cinema e tutte le sue declinazioni. 

Il programma completo  è disponibile sul sito http://www.cortiincortile.it/#!/festival

20.09.2017