Proiezioni,  incontri con registi e addetti ai lavori, workshop, tavole rotonde: è ai nastri di partenza l'undicesima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio “Corti in Cortile”,  in programma nel Palazzo della Cultura dal 20 al 22 settembre.
La manifestazione ideata dall'associazione Visione Arte, creatore e direttore artistico Davide Catalano, torna con una kermesse di tre giorni realizzata in coorganizzazione con il Comune di Catania e l'Assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Regione Siciliana e l’Accademia di Belle Arti.
Il programma del concorso, presentato ufficialmente nella prestigiosa cornice della 76ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, propone una selezione di ventiquattro cortometraggi che saranno proiettati durante le serate condotte, dalle ore 21 in poi, dalla giornalista Simona Pulvirenti.
Il programma completo di proiezioni, attività e incontri è disponibilie sul sito www.cortiinconrtile.it

19.09.2019