26 febbraio 2021

SFC

La Regione siciliana, l’Assessorato Turismo, sport e spettacolo e Sicilia film commission hanno pubblicato l'avviso per l’assegnazione dei contributl per il 2021 a sostegno della produzione cinematografica e audiovisiva nell’Isola.

La dotazione finanziaria disponibile è di 3 milioni e 400 mila euro, finalizzati alla realizzazione di film, serie tv, documentari, cortometraggi.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 15 aprile 2021 all'indirizzo di posta elettronica certificata   dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it . L'avviso, la modulistica e tutte le informazioni sulle modalità di adesione sono pubblicati sul sito siciliafilmcommission.org.

I contributi rientrano nell’ambito degli interventi del Patto per lo sviluppo della Regione siciliana (Patto per il Sud), a valere sulle risorse FSC 2014-2020 destinate agli “Interventi per il rafforzamento della filiera dell’audiovisivo e dello spettacolo dal vivo (III Atto Integrativo dell’APQ Programma Sensi Contemporanei - Lo sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno”).