Il programma televisivo “Linea Verde Life” torna a puntare i riflettori su Catania e l'Etna con la puntata che andrà in onda su Rai Uno sabato 9 ottobre, alle ore 12.30, con la conduzione di Marcello Masi e Daniela Ferolla.

Le riprese, realizzate in città con la collaborazione della Film Commission del Comune, hanno seguito un itinerario contrassegnato dal patrimonio catanese di bellezza lungo un tracciato dedicato alla sostenibilità urbana, in tutte le sue forme, agli aspetti green e più in generale dell'ecologia e dell'ambiente.

La Fontana dell'Amenano e piazza Duomo, il Teatro Massimo Bellini e i dolci dedicati al "Cigno" Vincenzo Bellini, piazza Dante e il monastero dei Benedettini, l'Orto Botanico, la Pescheria e il sushi siciliano, i caratteristici chioschi e il seltz limone e sale. Sono alcune delle immagini che il programma offrirà ai telespettatori nel viaggio che mira a valorizzare eccellenze e innovazioni dell’isola più grande del Mediterraneo. Con inserti dedicati a api nere siciliane, cosmetici derivati dal mallo dei pistacchi e "pelle" fabbricata con le pale dei fichi d’india, trekking sui sentieri lavici in compagnia degli alpaca.