Ultima revisione:

14 marzo 2022

Tempo di lettura:

E' online su youtube e filmfreeway il video musicale “Childish Eyes”, progetto originale della giovane regista e attrice Isabella Bonfante, in musica Morfea. L'audiovisivo, uscito i primi di marzo, è stato realizzato tra gli scenari boschivi e i crateri dell'Etna,  e nelle sale museali del Castello Ursino, grazie anche al supporto della Catania Film Commission dell'assessorato alla Cultura.

I protagonisti sono la stessa Bonfante, che interpreta con voce eterea il brano, e l'attore quindicenne Giuseppe Pallone, in un connubio favorito dalla collaborazione con il Metodo Pass di Valentina Spampinato (della quale Bonfante, originaria di Catania, è stata allieva), Fipass, Performer Italian Cup e la scuola delle arti Maros (che ha formato il rossanese Pallone).

Il sound elettronico del lavoro, che rientra nel genere EDM future bass, è prodotto da Enrico Palermo, la “cinematografia” è affidata a Aldo Musumeci, la coreografia a Danilo Musumeci. I costumi sono di Domenica Sicali, vocal coach è Damiano Restuccia.

"Questo video - sottolinea Isabella Bonfante, catanese con studi e attività fra Tokyo e Londra - è la mia piccola lettera d'amore personale verso la mia città natia, e verso la magia della nostra terra che noi giovani desideriamo valorizzare". La storia per immagini e musica racconta di un re adolescente che fugge dal palazzo (il castello Ursino) per esplorare il mondo esterno. Tra i sentieri boschivi dell'Etna si imbatte in una giovane e affascinate donna, colpita a sua volta dai teneri ma ammiccanti  "childish eyes". Il ragazzo non esita nel condurla al Castello per rivelare la propria "reale" identità e aprire nuove prospettive nella vita della ammaliante dama che, combattuta dai dubbi per un amore che si preannuncia travolgente, lancia nel finale alcuni interrogativi, su tutti "Did we outshine the beauty of art? - Abbiamo superato la bellezza dell'arte?".

Link Video 

 

 Il video ad oggi ha raggiunto i seguenti traguardi: titolo di Miglior Attore ai Rome Music Video Awards (7 marzo 2022), selezione ufficiale all'International Music Video Awards di Londra (28 marzo 2022),  selezione ufficiale all'Independent Cinema Film Festival "Art Club Pavlos Paraschakis", Grecia ( 3 ottobre 2022).