“Come il sale nell’acqua” è il lungometraggio che il regista Fabio Manfré ha girato tra aprile e maggio a Catania con la produzione indipendente TokFilms Group, Galilei Creative Groupe, e la collaborazione della Catania Film Commission del Comune.

Piazza Duomo, il Palazzo della Cultura, l'Archivio storico comunale, la Camera di Commercio, i parchi Gioeni e degli Ulivi sono tra le principali location utilizzate per raccontare una di storia di finzione incentrata sul tema del recupero e della riqualificazione di aree del territorio da destinare alla pubblica fruizione. L'obiettivo dell'opera è sensibilizzare, soprattutto i giovani, sull'importanza della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale, oltre che sulla necessità dell'impegno ad agire sempre con correttezza e professionalità per il bene comune.

Le riprese sono state realizzate con una troupe leggera (macchina da presa, stativi e luci di scena), e il supporto alla regia di Manfré fornito da Roberto Zinna, autore e primo aiuto regia, e Chiara Sabella, secondo aiuto. Direttore di produzione Marco Cambria, direttore della fotografia Simone Correnti, tra gli interpreti Evelyn Famà, Plinio Milazzo, Camillo Mascolino, Tommaso Scibilia, Leonardo Marino.