iMMAGINE
La miniserie Fratelli Noir e Catania online su youtube

Il noir del regista Daniele Gangemi è realizzato con la collaborazione della Film Commission del Comune.

Incontro sul set
Girate a Catania alcune scene del film "Leonora Addio" di Paolo Taviani

Le riprese sono state realizzate con la collaborazione della Catania Film Commission

A Taste of Italy
Tv: Channel 4 a Catania con A Taste of Italy

Il programma enogastronomico britannico, condotto da Nisha Katona, ha fatto tappa in città per girare un episodio con la collaborazione della Catania Film Commission del Comune.

Freedom immagini
Catania su Italia 1 con "Freedom Oltre il confine"

Il programma condotto da Roberto Giacobbo, con la regia di Ico Fedeli, venerdì 18 settembre punterà i riflettori sul Colosseo Nero e sulla Cattedrale e la storia di Sant'Agata.

Corti in Cortile: dall'11 al 13 settembre la XII edizione

Al Palazzo della Cultura tre giorni di proiezioni cinematografiche, incontri con addetti ai lavori, workshop, tavole rotonde, seminari, presentazioni di libri.

Fratelli Noir Prossimamente
A Catania i “Fratelli Noir” di Daniele Gangemi

Il capoluogo etneo ospita le riprese della sitcom di genere noir diretta dal regista Daniele Gangemi, con i "detective" Renny Zapato e François Turrisi delle Coccinelle.

CT-19
Catania al tempo del coronavirus nel film documentario CT-19

Cinque settimane di riprese in città, con la regia di Nino Giuffrida, hanno raccolto storie e testimonianze, paure, restrizioni, ansie, speranze.

Catania Shorts Film
Catania Short Films Streaming, aperte le iscrizioni alla prima edizione del festival

Documentari, videoclip musicali, videoarte, corti sperimentali, spot, trailer, new media format, mobile videos, animazione: è il variegato mondo del "cinema breve” che animerà dal 23 al 24 maggio il Catania Short Films Streaming, organizzato con la collaborazione del Comune.

Cinema, in proiezione a Catania "Lo scoglio del leone" di Rosario Scandura

Film-denuncia sulla pesca clandestina nel mare di Sicilia, sostiene con forza la battaglia per la tutela dell'ambiente. Girato tra Catania e Acireale, con gran parte delle riprese nel borgo di Santa Maria La Scala. Premiato nell'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, nell'ambito del panel Hot Corn Green, per “l'alto contenuto morale trasmesso”.