Ezio Greggio e Giusy Balsamo

E’ positivo il bilancio che riguarda la partecipazione della Catania Film Commission alla 55a edizione del Taormina Film Fest, il "Taormina Film Fest in Sicilia", che si è svolto dal 13 al 20 giugno.
L’evento, tra i più importanti del panorama cinematografico estivo, ha offerto contatti con registi e addetti ai lavori, italiani e stranieri, interessati a operare nel territorio.
Il festival si è anche posto come importante vetrina per due film realizzati a Catania con la collaborazione della Film Commission: il cortometraggio diretto da Alfio D’Agata “Clamoroso al Cibali”, che ha partecipato al concorso "N.I.C.E. cortometraggi siciliani", e il lungometraggio opera prima di Daniele Gangemi “Una notte blu cobalto”, inserito nella sezione “Donne forti”.
Il film di Gangemi, prodotto dalla Orchidea Film e interpretato, tra gli altri, da Corrado Fortuna e Alessandro Haber, ha anche partecipato, in aprile, al  42o Worldfest International Independent Film Festival di Houston, vincendo il premio per la "Migliore opera prima",  e parteciperà in ottobre al San Diego Italian Film Festival. La partecipazione ai due festival americani è  frutto dei contatti internazionali della Catania Film Commission.

(Nella foto: Giusy Balsamo, responsabile della Catania Film Commission, con Ezio Greggio,   insignito del Taormina Arte Award per l'interpretazione nel film "Il papà di Giovanna", di Pupi Avati)

Catania Film Commission

www.comune.catania.it/filmcommission