Balsamo, Leanza, Rendo

"Piena adesione della Catania Film Commission al progetto 'Sicilia, Industria del Cinema' e massimo sostegno a iniziative e attività che interessano il nostro territorio e si pongono in linea con le politiche della Regione Sicilia per lo sviluppo del cinema e dell'audiovisivo".
Lo ha affermato la responsabile della Catania Film Commission, Giusy Balsamo, all'indomani degli stati generali del cinema in Sicilia del 9 e 10 ottobre scorsi, organizzati al teatro Sangiorgi dall'assessore regionale ai beni culturali, on. Lino Leanza.
A presentare, con l'assessore Leanza, il progetto della Regione per "un nuovo modello di sviluppo", il direttore generale del Cinema del MIBAC, Gaetano Blandini, il presidente del comintato di coordinamento dell'APQ, Alberto Versace, il presidente di Cinesicilia, Sergio Gelardi, il direttore della Sicilia Film Commission, Alessandro Rais.
L'evento ha portato a Catania, da tutta Italia, registi, produttori, direttori di festival, addetti ai lavori e ha confermato il ruolo storico, strategico e sempre più dinamico del capoluogo etneo nel processo di sviluppo del settore cinematografico.

(Nella foto, di Vincenzo Barone, da sinistra:  la responsabile della Catania Film Commission Giusy Balsamo, l'assessore regionale ai Beni Culturali Lino Leanza e la produttrice Grazia Rendo, che per la Orchidea Film ha prodotto "Una notte blu cobalto", di Daniele Gangemi - film supportato e patrocinato dalla Catania Film Commission).

Catania Film Commission

www.comune.catania.it/filmcommission