Ombre di Realtà

 
 
CONFERENZA STAMPA
di presentazione del film 
Ombre di realtà
Regia di John Real
Produzione Fenice Films in collaborazione con Catania Film Commission
 
Martedì 15 dicembre ore 11.00                    
Sala Refettorio - Palazzo della Cultura, via Museo Biscari 5 Catania

 
Intervengono il regista Giovanni Marzagalli (in arte John Real), l’assessore alla Cultura del Comune di Catania Fabio Fatuzzo, la responsabile della Catania Film Commission Giusy Balsamo e gli attori Omar Sciuto, Emanuele Puglia e Pippo Tomaselli
 
Ombre di realtà è l’opera prima del giovane regista Giovanni Marzagalli, catanese che si è formato presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, l’Università della California - Los Angeles (UCLA) e la New York Film Academy (NYFA). L’esperienza americana ha suggerito a Marzagalli il nome d’arte di John Real per l’esordio in un genere, il thriller fantasy, poco conosciuto in Italia
 
L’opera è stata realizzata in digitale, su supporto P2 Card HD, e girata interamente a Catania e sull’Etna, con il coinvolgimento di attori e professionalità prevalentemente catanesi. La produzione Fenice Films (con sede a Catania) si è avvalsa della collaborazione della Catania Film Commission.
Sceneggiatura, regia e  fotografia del lungometraggio sono di Giovanni Marzagalli, che ha scritto il soggetto con Sarah Mirabile.
Gli interpreti principali sono Omar Sciuto, Emanuele Puglia, Marcelo Costa e Pippo Tomaselli. Maria Marzagalli ha curato scenografia e costumi di scena, Pierluigi Stabile e Angelo Mertoli hanno realizzato le coreografie di scena. Musiche e colonna  sonora sono di Giovanni Marzagalli e Mirko Greco. Adriana Marzagalli ha fatto da aiuto regia e supervisione montaggio.
L’uscita nelle sale è prevista per il febbraio del 2010
 
Sinossi
Noel frequenta l’ultimo anno di liceo e ha da poco perso il padre. Incubi e strani avvenimenti segnano la sua tranquillità e preannunciano il delinearsi di una nuova realtà.
La scomparsa di un giovane, Erik Ardizzone, attiva due agenti della Polizia di Stato, Mario Valenti e Andrea Torrisi, ma strani omicidi interferiscono con le indagini.
Tra incertezza e inganno, una scomoda verità sarà presto rivelata.
Non tutto è visibile all’occhio umano, non tutto è comprensibile”.


­­­­­­­­­­­­­­­­­­______________________
ANTEPRIMA NAZIONALE
del film Ombre di realtà
regia di John Real
Mercoledì 16 dicembre 2009 - ore 20.30
Cinema Multisala Planet - Catania (Canalicchio)
Ingresso gratuito – Prenotazioni all’indirizzo e-mail premiereombre@live.it
 
Saranno presenti il regista, gli attori, i rappresentanti della Fenice Films e della Catania Film Commission
Info: www.fenicefilms.com,  www.ombredirealta.it
 

 

Catania Film Commission

www.comune.catania.it/filmcommission
angela.impastato@comune.catania.it