Ombre di Realtà

Produzione Fenice Films in collaborazione con Catania Film Commission

Martedì 15 dicembre ore 11.00
Sala Refettorio - Palazzo della Cultura, via Museo Biscari 5 Catania

Intervengono il regista Giovanni Marzagalli (in arte John Real), l’assessore alla Cultura del Comune di Catania Fabio Fatuzzo, la responsabile della Catania Film Commission Giusy Balsamo e gli attori Omar Sciuto, Emanuele Puglia e Pippo Tomaselli

Ombre di realtà è l’opera prima del giovane regista Giovanni Marzagalli, catanese che si è formato presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, l’Università della California - Los Angeles (UCLA) e la New York Film Academy (NYFA). L’esperienza americana ha suggerito a Marzagalli il nome d’arte di John Real per l’esordio in un genere, il thriller fantasy, poco conosciuto in Italia

L’opera è stata realizzata in digitale, su supporto P2 Card HD, e girata interamente a Catania e sull’Etna, con il coinvolgimento di attori e professionalità prevalentemente catanesi. La produzione Fenice Films (con sede a Catania) si è avvalsa della collaborazione della Catania Film Commission.
Sceneggiatura, regia e  fotografia del lungometraggio sono di Giovanni Marzagalli, che ha scritto il soggetto con Sarah Mirabile.
Gli interpreti principali sono Omar Sciuto, Emanuele Puglia, Marcelo Costa e Pippo Tomaselli. Maria Marzagalli ha curato scenografia e costumi di scena, Pierluigi Stabile e Angelo Mertoli hanno realizzato le coreografie di scena. Musiche e colonna  sonora sono di Giovanni Marzagalli e Mirko Greco. Adriana Marzagalli ha fatto da aiuto regia e supervisione montaggio.
L’uscita nelle sale è prevista per il febbraio del 2010

Sinossi
Noel frequenta l’ultimo anno di liceo e ha da poco perso il padre. Incubi e strani avvenimenti segnano la sua tranquillità e preannunciano il delinearsi di una nuova realtà.
La scomparsa di un giovane, Erik Ardizzone, attiva due agenti della Polizia di Stato, Mario Valenti e Andrea Torrisi, ma strani omicidi interferiscono con le indagini.
Tra incertezza e inganno, una scomoda verità sarà presto rivelata.
Non tutto è visibile all’occhio umano, non tutto è comprensibile”.

­­­­­­­­­­­­­­­­­­______________________
ANTEPRIMA NAZIONALE
del film Ombre di realtà
regia di John Real