Catania Film Commission

Si terrà giovedì 4 marzo alle ore 11.00 nella sala refettorio del Palazzo della Cultura, in via Museo Biscari 5, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del concorso per cortometraggi “Memorie di Sicilia”, organizzato e promosso dalla Catania Film Commission del Comune di Catania in collaborazione con il Trailers Film Fest dell’Associazione Seven di Roma.

Presenteranno il progetto, il presidente della Catania Film Commission e assessore comunale alla Cultura Fabio Fatuzzo e la responsabile della Catania Film Commission Giusy Balsamo. Interverranno registi, attori e professionisti del cinema attivi sul territorio siciliano. L’incontro è aperto al pubblico.

Il concorso per cortometraggi “Memorie di Sicilia” intende promuovere e valorizzare le professionalità e le risorse culturali, sociali e paesaggistiche della Sicilia attraverso l’attivazione di tre sezioni (fiction, documentari, spot video)  e il coinvolgimento di giovani sino ai 35 anni di età, nati o residenti in Sicilia.

Il bando sarà pubblicato sui siti internet della Catania Film Commission (www.comune.catania.it/filmcommission) e del Trailers Film Fest (www.trailersfilmfest.it).

www.comune.catania.it/filmcommission
angela.impastato@comune.catania.it