Reso a cura dell'Ispettore Capo De Simone Salvatore, responsabile del Corpo P.M. per il Servizio Controllo Lavori Stradali e dell'Ufficio del Traffico Urbano.

  • Sul  Viale  Fleming resta il divieto di transito  nei due sensi di marcia per tutti i veicoli fino al 24/11/2009 nel tratto compreso tra Viale Andrea Doria e Via Paolo Bentivoglio  per l'esecuzione dei lavori  del costruendo sottopasso Fleming. Circonvallazione: rimane invariato il piano di circolazione esistente, di conseguenza il traffico veicolare subirà ancora rallentamenti su Via Etnea, su Via Passo Gravina e sulla Circonvallazione carreggiata  Sud . Pertanto sulle Vie interessate permangono,  per tutta la durata dei lavori,   gli appositi servizi della Pol. Mun. per vietare le soste irregolari e  le doppie file.


  •  In  Corso Sicilia  e sul Corso Martiri della Libertà proseguono i  lavori per la realizzazione della Metropolitana. Pertanto resta invariato il piano di circolazione veicolare attualmente vigente.


  • Nelle Vie  Serve della Divina Provvidenza, Montenero , Curia , Ammiraglio Caracciolo ,Ciro Menotti sono in corso i lavori di scavo per nuova rete gas metano.

  • In Via Giovanna Condorelli , Francesco Laurana, Saglietti ,  Saverio Fiducia e Guglielmo Pepe sono in esecuzione i lavori di scavo per nuova rete gas-metano.

 
  • In Via Fiorita è istituito il divieto di transito veicolare per consentire i lavori di derivazione utenze della rete gas-metano. Pertanto il traffico veicolare è dirottato su Via San Nullo  e Via Sebastiano Catania .

  • In Via della Marina, del Tritone, Anfuso  ed in V.le Artale Alagona   sono in svolgimento i lavori di scavo per nuova rete gas metano.

  • Si ribadisce ai conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare attenzione al passaggio pedonale posto nel nodo Fleming - Cittadella Universitaria poiché sono stati dismessi temporaneamente, a causa  i lavori , sia il semaforo pedonale che il ponte pedonale in ferro. 

  • In ambito cittadino appositi servizi sono stati disposti nelle direttrici di marcia in ingresso e uscita dalla città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto in sosta irregolare operando anche con l'ausilio di carri attrezzi e ganasce.


Si invita l'utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti. Si raccomanda  sempre l'utenza  di far uso del casco, delle cinture di sicurezza e di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento .
  
Si ricorda agli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. In genere la larghezza d'ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza   nonché  da esigenze di viabilità.


Gli Enti e le ditte  interessati ai lavori  si scusano per i disagi  che producono e comunicano che " Stiamo lavorando per Voi " con  apposito "Cartello di Cortesia".