traffico_271109



resta il divieto di transito  nei due sensi di marcia per tutti i veicoli nel tratto compreso tra Viale Andrea Doria e Via Paolo Bentivoglio per l’esecuzione dei lavori  del costruendo sottopasso Fleming - Circonvallazione.
Rimane invariato il piano di circolazione esistente, di conseguenza il traffico veicolare subirà ancora rallentamenti su Via Etnea, su Via Passo Gravina e sulla Circonvallazione carreggiata  Sud . Pertanto sulle Vie interessate permangono, per tutta la durata dei lavori,   gli appositi servizi della Pol. Mun. per vietare le soste irregolari e  le doppie file.
Vedi dettagli

nelle Vie  adiacenti  è stato ripristinato il piano originario di circolazione veicolare poiché i lavori  per la realizzazione della Metropolitana si eseguono all’interno della Piazza Giovanni XXIII.
Precisamente si  circola su :
  • Corso Martiri della Libertà  da e  per la Stazione Centrale
  • Viale della Libertà verso la Stazione Centrale
Sono invertiti i sensi di marcia in :
  • Via D’Amico da Via Monsignor Ventimiglia a Viale della Libertà
  • Via D’Amico dal Viale Africa a Viale della Libertà .
  • Via Archimede dal Viale Africa a Viale della Libertà.
  • Via Monsignor  Ventimiglia da Nord verso Sud, direzione Porto
  • Via Luigi Sturzo da Via Monsignor Ventimiglia  a Via  Fischetti
Resta invariato su Corso Sicilia il piano di circolazione  attualmente vigente.
vedi planimetria P.zza Giovanni XXIII

sono in corso i lavori di scavo per nuova rete gas metano.



sono in esecuzione i lavori di scavo per nuova rete gas-metano.


sono in svolgimento i lavori di scavo per nuova rete gas metano.
Vedi particolari

Si segnala ai conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare attenzione al passaggio pedonale posto nel nodo Fleming - Cittadella Universitaria poiché sono stati dismessi temporaneamente, a causa  i lavori , sia il semaforo pedonale che il ponte pedonale in ferro.
Si raccomanda  sempre l’utenza  di far uso del casco , delle cinture di sicurezza di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento, di  moderare la velocità e di non far uso di sostanze alcoliche o  stupefacenti quando si guida.

In ambito cittadino appositi servizi sono stati disposti nelle direttrici di marcia in ingresso e uscita dalla città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto in sosta irregolare operando anche con l’ausilio di carri attrezzi e ganasce.

Si invita l’utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti.

Si ricorda agli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. In genere la larghezza d’ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza   nonché  da esigenze di viabilità.

Gli Enti e le ditte  interessati ai lavori  si scusano per i disagi  che producono e comunicano che ” Stiamo lavorando per Voi “ con apposito “Cartello di Cortesia”.

Gli aggiornamenti sopra riportati sono resi a cura dell’Ispettore Capo De Simone Salvatore, responsabile del Corpo della Polizia Municipale  per il Servizio Controllo Lavori Stradali e in collaborazione dell'Ufficio del Traffico Urbano.