Ultima revisione:

11 gennaio 2010

Tempo di lettura:

traffico 11.01.2010





 resta il divieto di transito  nei due sensi di marcia per tutti i veicoli fino al 24/01/2010 nel tratto compreso tra Viale Andrea Doria e Via Paolo Bentivoglio per l'esecuzione dei lavori  del costruendo sottopasso Fleming - Circonvallazione.
Rimane invariato il piano di circolazione esistente, di conseguenza il traffico veicolare subirà ancora rallentamenti su Via Etnea, su Via Passo Gravina e sulla Circonvallazione carreggiata  Sud. Si segnala ai conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare attenzione  e di rispettare  i limiti di velocità per passaggio pedonale posto nel nodo Fleming - Cittadella Universitaria poiché sono stati dismessi temporaneamente, a causa  i lavori , sia il semaforo pedonale che il ponte pedonale in ferro.

nel tratto compreso tra la Via Rosso di San Secondo e la  Circonvallazione è istituito il divieto di circolazione  veicolare fino al  11/01/2010 per consentire  la costruzione della bretella  di collegamento della Via Caronda  con la Circonvallazione , carreggiata Sud . Pertanto il traffico veicolare, proveniente da Nord  di Via  Caronda, è dirottato  su Via  Etnea  percorrendo la Via Palazzotto , Via Ibla oppure Via Ingegnere.

 proseguono i lavori  per la realizzazione della metropolitana . E' stata delimitata l'area di cantiere con adeguato transennamento al fine di garantire  la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare.
 
si eseguono i lavori di scavo  per la nuova rete di gas-metano.

nel tratto  compreso tra Via Landolina e Piazza San Placido ed al centro di  Piazza San Placido, in attraversamento, continuano i lavori di scavo per conto  Enel . Resta in vigore il divieto di circolazione su Via Museo Biscari fino al completamento dei lavori.

sono in corso d'opera i lavori di scavo per la nuova rete gas-metano.


con direttrice di marcia Siracusa , adiacente la pista di rullaggio  dell'aeroporto di Fontanarossa sono in esecuzione i lavori di scavo per la nuova rete gas metano. Si raccomanda l'utenza di rispettare i limiti di velocità poiché si restringe, nel tratto interessato,  la carreggiata ad  una sola corsia di marcia , nonostante il traffico veicolare, sia regolarizzato dalla postazione semaforica mobile di cantiere.

Si raccomanda  sempre l'utenza  di far uso del casco , delle cinture di sicurezza di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento, di  moderare la velocità e di non far uso di sostanze alcoliche o  stupefacenti quando si guida.

In ambito cittadino appositi servizi sono stati disposti nelle direttrici di marcia in ingresso e uscita dalla città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto in sosta irregolare operando anche con l'ausilio di carri attrezzi e ganasce.

Si invita l'utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti.

Si ricorda agli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. In genere la larghezza d'ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza   nonché  da esigenze di viabilità.

Gli Enti e le ditte  interessati ai lavori  si scusano per i disagi  che producono e comunicano che " Stiamo lavorando per Voi " con  apposito "Cartello di Cortesia".

Gli aggiornamenti sopra riportati sono resi a cura dell'Ispettore Capo De Simone Salvatore,responsabile del Corpo della Polizia Municipale  per il Servizio Controllo Lavori Stradali e con l'ausilio dell'Ufficio del Traffico Urbano Servizio sottosuolo.