desimone14gennaio2010




resta il divieto di transito  nei due sensi di marcia per tutti i veicoli fino al 24/01/2010 nel tratto compreso tra Viale Andrea Doria e Via Paolo Bentivoglio per l'esecuzione dei lavori  del costruendo sottopasso Fleming - Circonvallazione.
Rimane invariato il piano di circolazione esistente, di conseguenza il traffico veicolare subirà ancora rallentamenti su Via Etnea, su Via Passo Gravina e sulla Circonvallazione carreggiata  Sud. Si segnala ai conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare attenzione  e di rispettare  i limiti di velocità per passaggio pedonale posto nel nodo Fleming - Cittadella Universitaria poiché sono stati dismessi temporaneamente, a causa  i lavori , sia il semaforo pedonale che il ponte pedonale in ferro.



con l'innesto dalla nuova bretella di collegamento nella carreggiata Sud della Circonvallazione è stato ripristinato e migliorato il piano di circolazione veicolare nelle direzioni di marcia Nord e Sud di Via Caronda.



proseguono i lavori  per la realizzazione della metropolitana . E' stata delimitata l'area di cantiere con adeguato transennamento al fine di garantire  la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare .



si eseguono i lavori di scavo  per la nuova rete di gas-metano.



nel tratto  compreso tra Via Landolina e Piazza San Placido ed al centro di  Piazza San Placido, in attraversamento, continuano i lavori di scavo per conto  Enel . Resta in vigore il divieto di circolazione su Via Museo Biscari fino al completamento dei lavori.


sono in corso d'opera i lavori di scavo per la nuova rete gas-metano.



con direttrice di marcia Siracusa , adiacente la pista di rullaggio  dell'aeroporto di Fontanarossa sono in esecuzione i lavori di scavo per la nuova rete gas metano. Si raccomanda l'utenza di rispettare i limiti di velocità poiché si restringe, nel tratto interessato,  la carreggiata ad  una sola corsia di marcia, nonostante il traffico veicolare, sia regolarizzato dalla postazione semaforica mobile di cantiere.



di far uso del casco, delle cinture di sicurezza di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento, di  moderare la velocità e di non far uso di sostanze alcoliche o  stupefacenti quando si guida.

 In ambito cittadino appositi servizi sono stati disposti nelle direttrici di marcia in ingresso e uscita dalla città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto in sosta irregolare operando anche con l'ausilio di carri attrezzi e ganasce.

Si invita l'utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti.

Si ricorda agli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. In genere la larghezza d'ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza   nonché  da esigenze di viabilità.

Gli Enti e le ditte  interessati ai lavori  si scusano per i disagi  che producono e comunicano che " Stiamo lavorando per Voi " con  apposito "Cartello di Cortesia".

Gli aggiornamenti sopra riportati sono resi a cura dell'Ispettore Capo De Simone Salvatore, responsabile del Corpo della Polizia Municipale  per il Servizio Controllo Lavori Stradali e con l'ausilio dell'Ufficio del Traffico Urbano.