Testata viabilità

SITUAZIONE  DEL TRAFFICO NELLE VIE  DELLA CITTA'
del giorno 25 Febbraio 2010

  • proseguono i lavori del costruendo sottopasso Fleming - Circonvallazione.
  • Sulla   carreggiata Est del Viale Fleming, lato sinistro adiacente lo spartitraffico, si eseguono i lavori di scavo  della rete idrica diretta a fornire il servizio di erogazione presso il Plesso Ospedaliero S. Luigi.
Attenzione lampeggiante
Si segnala ai conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare attenzione  e di rispettare  i limiti di velocità per il passaggio pedonale posto nel nodo Fleming - Cittadella Universitaria poiché sono stati dismessi temporaneamente, a causa  dei lavori del sottopasso, sia il semaforo a chimata pedonale nonché il soprapasso in ferro.


dinanzi "  LA SICILIA"e nella carreggiata Sud sono in corso le operazioni di " Potatura Alberi "  dalle ore 6.00 alle ore 12.00  fino al 20/Marzo/2010.  Poiché si restringe la carreggiata lungo il tratto, si  dovrà circolare in  una sola  corsia di marcia nella direzione per Ognina . Inevitabili i rallentamenti che si registreranno lungo l'arteria.

all'incrocio e nella carreggiata Ovest del Viale Fleming sono in esecuzione i lavori per la costruzione del muro di sostegno della costruenda metropolitana. E' installata , nel tratto di Via Bronte , per tutta la durata dei lavori , la postazione semaforica mobile di cantiere che regola il senso unico alternato di circolazione in  una sola corsia di marcia.

proseguono i lavori della costruenda metropolitana. E' stata delimitata l'area di cantiere con adeguato transennamento al fine di garantire  la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare.

Sui marciapiedi sia del  al civ. 2  e sia  del  Corso Italia presso i civici 129-141-149-161 proseguono i lavori di riquotatura  delle botole della rete telefonica.

sono in corso le operazioni  di bitumazione a completamento lavori della rete telefonica FastWeb in Via Pensavalle - Via Giuseppe Poulet nel tratto compreso tra Via Gismondo e Piazza Cantalupo ed infine in Via Bainsizza.

Si raccomanda  sempre l'utenza  di far uso del casco , delle cinture di sicurezza di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento, di  moderare la velocità e di non far uso di sostanze alcoliche o  stupefacenti quando si guida.

 In ambito cittadino appositi servizi sono stati disposti nelle direttrici di marcia in ingresso e uscita dalla città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto in sosta irregolare operando anche con l'ausilio di carri attrezzi e ganasce.

Si invita l'utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti.

Si ricorda agli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. In genere la larghezza d'ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza   nonché  da esigenze di viabilità.

Gli Enti e le ditte  interessati ai lavori  si scusano per i disagi  che producono e comunicano che " Stiamo lavorando per Voi " con  apposito "Cartello di Cortesia".

Gli aggiornamenti sopra riportati sono resi a cura dell'Ispettore Capo De Simone Salvatore,  responsabile del Corpo della Polizia  Municipale  per il Servizio Controllo Lavori Stradali e con l'ausilio dell'Ufficio del Traffico Urbano.