Ultima revisione:

16 giugno 2010

Tempo di lettura:

foto testata via v giuffrida

SITUAZIONE  DEI CANTIERI APERTI NELLE VARIE VIE  DELLA CITTA'

del 16 Giugno 2010


nel tratto compreso  tra Via Anfuso e Piazza Mancini Battaglia sono in esecuzione i lavori della realizzazione della barriera  spartitraffico con elementi di New-Jersey in cls (calcestruzzo).

nella carreggiata Nord e nel tratto compreso  tra il civico  6 e la cabina Enel si eseguono i lavori di scavo per posa cavidotti  della rete Enel.

Nel tratto compreso tra la Nuova Rotatoria  Freni- S.Maria Goretti e la Via Melilli è istituito il divieto di transito per sostituzione pozzetti della rete fognaria  con nuovi manufatti. Pertanto la circolazione veicolare  ad esclusione dei mezzi pesanti, si effettuerà by-passando per Via Beretta e Via Melilli. Pertanto il traffico dei mezzi pesanti proveniente da Nord con direttrice di marcia Siracusa è deviato  sull'asse dei servizi. Invece il traffico dei mezzi pesanti provenienti da Sud, dalla SS.114, con direzione Catania è deviato sulla XIII^ Strada ed Asse dei Servizi.

con Via Alonzo Consoli e Via D'Antoni sono in corso i lavori di perforazione all'interno dei pozzi della rete  fognaria del Vecchio Allacciante.

nel tratto compreso tra il Tondo Gioieni e Via Fleming sono in corso d'opera i lavori di ripristino del Semaforo a chiamata pedonale e successivamente il ripristino del Ponte pedonale in ferro.

esattamente nella XX^ Strada - nella III^ Strada compreso l'attraversamento della XIII^ Strada  - nella XVIII^ Strada e su Stradale Primosole, in  quest'ultimo solo in attraversamento, proseguono i lavori  di scavo della rete Snam -Gas  per una durata dei lavori  fino al 31/12/2010.

Attenzione lampeggiante


Si invitano i conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare la massima prudenza e rispettare i limiti di velocità nelle immediate vicinanze delle aree di cantiere a causa dei mezzi pesanti in movimento.

Gli Enti e le ditte  interessati ai lavori  si scusano per i disagi  che producono e comunicano che " Stiamo lavorando per Voi " con  apposito "Cartello di Cortesia".
Si ricorda agli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. In genere la larghezza d'ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza   nonché  da esigenze di viabilità.

raccomandano l'utenza, di far uso del casco, delle cinture di sicurezza di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento, di  moderare la velocità e di non far uso di sostanze alcoliche o  stupefacenti quando si guida.
 In ambito cittadino appositi servizi sono stati disposti nelle direttrici di marcia in ingresso e uscita dalla città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto in sosta irregolare operando anche con l'ausilio di carri attrezzi e ganasce.
Si invita l'utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti.

Gli aggiornamenti sopra riportati sono resi a cura all'Ufficio del Traffico Urbano e dall'Ispettore Capo De Simone Salvatore,  responsabile del Corpo della Polizia  Municipale  per il Servizio Controllo Lavori Stradali.