Informazione di servizio: nuove date di svolgimento della mostra “Ri-Evolution”.
Si avvisa che, a seguito di comunicazione pervenuta dagli organizzatori, la mostra “Ri-Evolution” - I grandi Rivoluzionari dell’arte italiana. Dal futurismo alla Street Art” è rinviata, per sopravvenute esigenze organizzative, a partire dal 7 settembre 2023 e sino al 7 gennaio 2024 presso le sale del Palazzo della Cultura.
La mostra “Ri-Evolution, prodotta da Dietro Le Quinte e dall’Associazione Emergence, è curata da Raffaella Bozzini, galleria Edieuropa, e Giuseppe Stagnitta, founder di Emergency Festival, con il coordinamento scientifico storico-scientifico di Marco Di Capua, e con il progetto di allestimento dell’architetto Giada Calcagno.
La mostra proporrà oltre 130 opere di 80 artisti italiani tra i più importanti e significativi del XX Secolo, che hanno rivoluzionato la storia artistica e culturale internazionale, mediante un percorso espositivo, tematico, immersivo e innovativo, integrato da pannelli didattici, in grado di ripercorre i principali fenomeni di trasformazione e sperimentazione della storia artistica e culturale dall’inizio del Novecento a oggi.
Oltre all’esposizione delle opere (tele, sculture, opere grafiche, arti applicate, installazioni video e fotografie), nel corso della mostra saranno organizzati eventi, dibattiti, docufilm, incontri con gli artisti e con critici d’arte come momenti di approfondimento per offrire chiavi di lettura e spunti di riflessione sui temi trattati.