Un murale a spray d’autore, disegnato da Salvo Ligama per abbellire gli esterni dell’ex cinema Concordia, in via Plaia nel quartiere Angeli  Custodi, è stato realizzato su iniziativa del sindaco Salvo Pogliese, del presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione e dai consiglieri della prima municipalità presieduta da Paolo Fasanaro.

Il prospetto esterno della grande struttura comunale che ospita una biblioteca all’interno del Centro culturale Concordia, infatti, è stato oggetto di un intervento di street art, grazie all’autotassazione di diversi consiglieri comunali e di municipalità, evenienza sottolineata dal primo cittadino:

“Una significativa iniziativa - ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese – che segnala la grande attenzione dei consiglieri comunali e a quelli della prima municipalità,  con in testa il presidente del civico consesso Giuseppe Castiglione che  è molto legato a questa importante quartiere storico di Catania. Un gesto di generosità che in una città dalle molteplici esigenze come Catania non può passare inosservato. A loro e a Salvo Ligama, che ha realizzato altri splendidi murales in spazi pubblici, va il sentito ringraziamento dell’amministrazione comunale per questa bella intuizione che contribuisce concretamente a rispettare e valorizzare un bene comune”.

Domani,  venerdì 19 luglio, alle ore 10 nella Biblioteca Centro Culturale Concordia di via Plaia 43 (ex cinema Concordia), il sindaco Salvo Pogliese, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Castiglione, e il presidente della I Municipalità, Paolo Fasanaro, presenteranno il murale realizzato dall'artista Salvo Ligama sul prospetto principale della struttura.

L' iniziativa è della Prima Municipalità di Catania e finanziata da autotassazione di tutti i consiglieri delle municipalità

Da FB dall'Autore

La Provvidenza aspetta che l’uomo torni dal mare. Veglia e protegge.
Il Rione Angeli Custodi era un quartiere di pescatori e a loro è dedicato questo intervento.
Ringrazio di cuore chi ha reso possibile la realizzazione di questo lavoro, in particolare Giuseppe, Angelo, Orazio, e ringrazio soprattutto gli abitanti di Angeli Custodi per avermi accolto e regalato questi giorni così intensi.
Domani alle 10 presentazione alla città con la presenza delle autorità.

Prospetto Via Playa
Prospetto Via Stella Polare

Visita il Sito della Biblioteca Centro Culturale "Concordia"