Mercoledì 2 Dicembre 2015 alle ore 17.00 la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino", propone la presentazione del libro "Come vivere bene", di Giuseppe Vizzini.


    L'autore considera una sconfitta per l'uomo tutto ciò che riguarda l'eutanasia, l'aborto, il divorzio, la dissoluzione familiare, i disastri ambientali provocati dall'incuria dell'uomo, la tortura e la pena di morte. Egli ammette il ricorso a queste pratiche solo per eventi eccezionali e in assenza di altre vie d'uscita, con la consapevolezza che l'uomo deve saper osservare, accettare e praticare ciò che di buono gli viene offerto. 
    Secondo il Vizzini viviamo in una società dominata dall'egoismo, dalla lussuria e dall'edonismo, senza guardare in faccia la realtà che ci circonda; realtà che, tuttavia, se ben osservata e ponderata, ha la potenzialità di portarci a una vita più equilibrata e più giusta. 
    Giuseppe Vizzini ha la passione per la scrittura. È attento alle problematiche sociali, culturali e religiose e ciò lo porta a cogliere gli aspetti salienti e significativi che caratterizzano la vita del nostro paese e della società.

Visualizza la locandina in formato PDF