Sabato 20 Gennaio 2018 alle ore 17.00, la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino", in collaborazione con il Centro Studi per la legalità, la Sicurezza e la Giustizia e il Groc del Rotary Club Catania Duomo 150 "Cittadini a quattro zampe", propone la conferenza Alla radice della violenza di specie.
      Relatore: dott. Marco Strano, psicologo .


      L'iniziativa tratterà la tematica dei crimini ai danni degli animali in ottica multidisciplinare con la realizzazione di un manuale operativo da distribuire alle forze dell'ordine e ai membri delle associazioni che tutelano gli animali.
      Il manuale sarà distribuito gratuitamente in formato elettronico ai partecipanti ad una serie di conferenze che sono in fase di programmazione a Catania, città che inaugurerà questo evento.
      Obiettivo della conferenza è l' incremento della cultura giuridico-investigativa tra coloro che si occupano istituzionalmente della prevenzione e della repressione dei reati, ma anche quello di gettare un ponte di collaborazione fra i tanti volontari delle associazioni che tutelano gli animali e le forze dell'ordine.

Scarica e/o visualizza la locandina in formato PDF