Mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 16.00 , presso la Sala conferenze del Castello Leucatia, la Biblioteca C.C. “R. Livatino” con l'associazione culturale “Vita Nova”, propongono la realizzazione della conferenza “Costruttori di ponti”.

Il fine precipuo dell'incontro è di favorire il dialogo tra differenti culture sociali e religiose, mirato a costruire gradualmente un tracciato comune sulla via della tolleranza e del rispetto reciproco, valori che, vissuti in un percorso comune, possono realizzare la “costruzione di ponti sulla via della Pace nel mondo”, al di là delle differenti forme di approccio al Divino.

Introduce l'avv. Marina Lombardo, presidente  dell'associazione  culturale  Vita  Nova

Relatori:

Prof. Ben Tsedaka, teologo samaritano
Dott.ssa Silvia Rapisarda, pastora  delle chiese  evangeliche  Battista e Valdese
Avv. Baruch  Triolo, rappresentante  comunità  ebraica
Mufid Abu Touq, imam musulmano
Dott.Felice Lotito, sociologo
Dott. Alfio Patti, Aedo dell'Etna, cultore delle tradizioni del popolo siciliano

Presenta Gesualdo Toscano

Scarica e/o visualizza la locandina in formato PDF