Mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 16.30 , la Biblioteca C.C. "R. Livatino" propone la conferenza “L'esperienza trans-personale”, organizzata dall'associazione "La Girandola".
L'esperienza trans-personale, lungi dall'essere un fenomeno raro, è secondo una ricerca fatta negli USA, un evento abbastanza comune; infatti circa l'80% degli intervistati ha affermato di avere avuto questa esperienza almeno una volta nella vita.
Nel corso della conferenza si dimostrerà che questa esperienza può diventare qualcosa di volontariamente ripetibile e si indicherà il lavoro e le tecniche per riuscirvi.
Di seguito la locandina con i nomi di chi interverrà:

APPROFONDIMENTI

DOTT. SERGIO GUARINO. Ha avuto per didatta lo psicoterapeuta Sergio Bartoli. E direttore del Centro di Psicosintesi di Catania, formatore dell'Istituto Italiano di Psicosintesi e membro della Giunta di Presidenza dell'Istituto. Fondatore e coordinatore del Gruppo Studi & Ricerche del Centro di Catania, è redattore della rivista “Psicosintesi”, su cui è autore di diversi articoli. Laureatosi in Farmacia, si è formato in Psicologia della Gestalt e Psicosintesi, conducendo gruppi di lavoro su di sé attraverso la Psicosintesi dal 1988. E stato organizzatore e relatore in diversi congressi Nazionali ed Internazionali. È autore del Libro Approdi Invisibili pubblicato dalla Euno Edizioni, di cui è anche redattore e per cui ha ideato la collana di saggi “La Rosa e la chiave”. Di prossima edizione sarà il suo secondo libro La Vita Ispirata.

DOTT. MAURO VENTOLA. Laureato in Filosofia all’Università Federico Il con una tesi in scienze bioeducative intitolata "Educazione per il futuro”. E "Licensed NLP trainer” e “Licensed NLP coach” presso la National Federation of Neuro-Linguistic Programming (FL — USA). Direttore del Centro di Psicosintesi di Napoli dell'Istituto Italiano di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli. E autore di oltre dieci saggi sull'evoluzione interiore e la trasformazione personal, tra cui La via della trasformazione personale (Sperling & Kupfer, Milano 2015), Verso una PNL dell'essere (Armando, Roma 2016) e Conversazioni per il Futuro Vol. 1 (L'UOMO Edizioni, Firenze 2018). E curatore della collana “Rebis” per la casa editrice Iemme Edizioni e della serie di libri “Conversazioni di Psicosintesi per L’UOMO Edizioni. È stato relatore invitato in diversi congressi Nazionali e Internazionali, pubblicato articoli e tenuto lezioni e Letture presso diversi Istituti ed Enti a orientamento transpersonale, tra cui Ll’integral. Transpersonal Institute, il Pontificio. Seminario Interregionale Campano della Chiesa Cattolica, l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa, Ultalian Institute for the Future.

Scarica e/o visualizza la locandina in formato PDF