Foto di Emma La Spina

                  

Martedì 13 Marzo alle ore 16.30, Emma La Spina, l' autrice di "Il suono di mille silenzi" e di "Mille volte niente" sarà ospite della Biblioteca C.C. "R. Livatino", presso la Sala Conferenze del Castello Leucatia, nell'ambito della rassegna "Leggevamo 4 libri al ... Castello - Oggi Parliamo con ...".

Moderatrice: Lina Tringali.

Locandina 13 Marzo 2012

 

Nel suo primo romanzo autobiografico "Il suono di mille silenzi",  l'autrice racconta la sua drammatica esperienza in un collegio femminile di Catania, dopo essere stata abbandonata alla nascita dalla madre. Un'esperienza fatta di sofferenza e violenza, sia fisica che psicologica.

Nel secondo libro autobiografico "Mille volte niente" racconta ciò che Le è successo dopo i diciotto anni fuori dall'istituto. E' cominciata una nuova avventura, più terribile e straziante della prima. "Mi sono trovata sola e indifesa in una giungla d'asfalto popolata da lupi famelici. Ho sopportato di tutto: sono stata rapita, ho rischiato di essere immessa nel mercato della prostituzione, mi sono avvicinata alla Chiesa con tutta me stessa, e da essa respinta".

Un messaggio a Tutti di Emma La Spina:

Non fate mancare l'amore ai bambini, ne hanno bisogno più di qualsiasi altra cosa, da ciò dipende il loro destino.

 

Approfondimenti

Immagine del Castello Leucatia