La Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino", in collaborazione con l'Associazione L'Accademia del Tempo, organizza Martedì 20 Marzo 2012, alle ore 16.30, l'incontro "I dolci della tradizione pasquale in Sicilia e... non solo". Relatrici: sig. Silvia Aliotta, presidente dell'associazione L'Accademia del Tempo, dott.ssa Maria Teresa Di Blasi, Sovrintendenza di Siracusa e prof.ssa Luana Alliano, esperta storica nelle tradizioni popolari degli Iblei. Nell'ambito dell'incontro sarà allestita una mostra di dolci tipicamente pasquali.
Tutti coloro che volessero partecipare con un dolce realizzato personalmente, potranno aderire all'iniziativa mandando, entro il 15 marzo c.a., una e-mail o un fax con oggetto Adesione mostra in cui verranno comunicati nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Il dolce dovrà essere corredato dalla relativa ricetta che verrà pubblicata sul Link della Biblioteca C.C. "Rosario Livatino" nel sito Istituzionale del Comune di Catania, previa autorizzazione del partecipante.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sarà nostra cura contattare le persone interessate.

Contatti:
Biblioteca C. C. "R. Livatino" : biblioteca@comune.catania.it
Tel. 095 221039. Referenti: Dott.ssa M.L. Santangelo, Dott.ssa S. Iacona, Sig.ra P. Musumeci.

L'Accademia del Tempo:  laccademiadeltempo@yahoo.it
Cell. 3476780520; Fax 095 7808223 . Referenti: Sig.ra Silvia Aliotta, Sig.ra Maria Billa.