La Biblioteca C.C. "R. Livatino" propone, in collaborazione con l'Associazione "L'Accademia del Tempo", la conferenza " Stili di vita e corretti comportamenti alimentari".

Relatore : Dott. Edmondo Palmeri, medico chirurgo specialista in Chirurgia Vascolare

Breve curriculum: 

Il dott. Edmondo Palmeri, medico chirurgo, specialista in chirurgia vascolare, nell'ambito della pratica clinica, si dedica da circa vent'anni alla prevenzione e alla cura delle malattie attraverso l'integrazione el'applicazionedi diversi approcci alla nutrizionisticache ha codificato in una propria metodica di Educazione Dietetica Integrata, utilizzandola in associazione a terapie di medicina complementare quali l'omeopatia, l'omotossicologia e la fitoterapia.

Per la diagnostica si avvale di metodiche di biorisonanza, biofeedback e medicina quantica, in particolare per l'inquadramento bioenergetico e di ricerca delle intolleranze alimentari oltre che delle indagini chimico cliniche classiche.

Il dott. Palmeri, inoltre, si occupa di flebologia applicando l'innovativa metodicaambultoriale, non invasiva, denominataE.S.E.C.Eco Sclerosi Emodinamica Conservativa, che consente di evitare, nel trattamento della malattie del sistema venoso, atti chirurgici o terapie che mirano alla eliminazione della vena. Viene utilizzato, quindi un trattamento conservativo, ambulatoriale, nel rispetto della fisiologia dell'apparato venoso.

Nell'ambito della sua attività professionale, il dott. Palmeri esegue terapie medico-estetiche integrate con particolare riguardo alla medicina anti-aging.

Organizzatore e Relatore in diversi convegni, corsi e congressi riguardanti la medicina non convenzionale, la nutrizione, la flebologia e l medicina estetica.

Responsabile per la Regione Sicilia della S.I.F. Società Italiana di Flebologia.

Direttore Responsabile della rivista Beneinforma.it registrata presso il Tribunale di Palermo n. 20 del 28/06/07.

Docente nel Corso di Alta Formazione Universitaria "Integrazione fra Saperi convenzionali e non Convenzionali in Medicina"Università di Bologna, presso l'Università La Sapienza di Roma e Messina - Catania  anno accademico 2008/09.

Collaboratore e consulente nutrizionista allo Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'Alimentazione e lo Stile di Vita - Studio DIANA - Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Osp. Civico Benfratelli g. Di Cristina e m. Ascoli Palermo - Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. 


Approfondimenti

Immagine del Castello Leucatia

Visita il sito della Biblioteca

Locandina in formato PDF