Mercoledì 9 Aprile 2014 alle ore 17.00, la Biblioteca C.C. "R. Livatino", in collaborazione con il Centro Culturale "V.Paternò-Tedeschi", propone Un pomeriggio con... Alfio Grasso - Presentazione del libro "L'ultima nuvola"

Relatori: Dott. Alfio Patti

                  Dott. Santo Privitera 


Locandina 9 Aprile 2014 Formato PDF


Alfio Grasso è nato a Catania nel 1980. Laureato in Scienze Storiche e Politiche e specializzato in Storia Contemporanea presso l’Università di Catania – Titolare della Casa Editrice “Algra”.  Dal 2007 è giornalista pubblicista e direttore responsabile della rivista letteraria “Anthos”.  Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Morire per non morire   (2001); Apocalisse  (2003); Fabrizio De Andrè. Anarchia e Poesia   (2005); Salvatore Scuderi. Il caposcuola del protezionismo siciliano   (2008); Goffredo di Rue-Grande   (2010); L’ultima nuvola   (2013).

 « Il volume è suddiviso in sette sezioni che ripercorrono i sette vizi capitali. Un libro sacro? In esso sono presenti i peccatori di sempre (con particolare riferimento a uomini di chiesa), anche se “peccatori contemporanei”. Questi, infatti, a differenza del passato, non sono destinati al fuoco eterno dell’inferno ma ad essere sospesi su una nuvola, al fresco delle alte quote.» (Alfio Patti)

                                                                                                                                                             

 

Approfondimenti

Immagine del Castello Leucatia