Sabato 6 Giugno alle ore 17.00 la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" propone una collettiva di pittura che raccoglie le opere più rappresentative di alcuni componenti del gruppo artistico Il Laboratorio, i quali si dedicano con passione a questa forma d'arte con l'intento di trasmetterla a tutti coloro che desiderino apprenderla.
La mostra resterà aperta anche Domenica 7 Giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Il gruppo, formatosi 19 anni fa, accoglie giovani e meno giovani in uno spazio "aperto", un laboratorio di pittura per chi ama dipingere, apprendere e studiare insieme. Questa esperienza pittorica è una risposta concreta alla gioia di vivere che sempre l'arte esprime.
Nella consapevolezza che l'arte allarga lo spazio creativo e culturale non solo di ciascuno, ma anche della collettività, il gruppo ha partecipato a numerose mostre, nelle quali molti hanno ricevuto consensi, apprezzamenti e premi.
L'obiettivo della mostra è quello di esaltare il grande patrimonio di creatività che la nostra città possiede, che non sempre viene valorizzato e sostenuto, e di assolvere a quella funzione di stimolo e di incremento culturale che devono essere alla base di ogni iniziativa culturale.
Esporranno
- Ferlito Santa
- Greco Marisa
- Grosso Marianna
- Guardo Angela
- Lazar Costanza
- Li Calzi Letizia
- Messina Maria
- Raciti Rosa
- Salemi Pina
- Sardo Nunzia
- Spina Grazia
- Spoto Mimma
- Trombetta Davide
Approfondimenti