Sabato 6 Giugno alle ore 17.00 la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" propone una collettiva di pittura che raccoglie le opere più rappresentative di alcuni componenti del gruppo artistico Il Laboratorio, i quali si dedicano con passione a questa forma d'arte con l'intento di trasmetterla a tutti coloro che desiderino apprenderla.

La mostra resterà aperta anche Domenica 7 Giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Il gruppo, formatosi 19 anni fa, accoglie giovani e meno giovani in uno  spazio "aperto", un laboratorio di pittura per chi ama dipingere, apprendere e studiare insieme. Questa esperienza pittorica è una risposta concreta alla gioia di vivere che sempre l'arte esprime.

Nella consapevolezza che l'arte allarga lo spazio creativo e culturale non solo di ciascuno, ma anche della collettività, il gruppo ha partecipato a numerose mostre, nelle quali molti hanno ricevuto consensi, apprezzamenti e premi.

L'obiettivo della mostra  è quello di esaltare il grande patrimonio di creatività che la nostra città possiede, che non sempre viene valorizzato e sostenuto, e di assolvere a quella funzione di stimolo e di incremento culturale che devono essere alla base di  ogni iniziativa culturale.

 

Esporranno

  1. Ferlito Santa
  2. Greco Marisa
  3. Grosso Marianna
  4. Guardo Angela
  5. Lazar Costanza
  6. Li Calzi Letizia
  7. Messina Maria
  8. Raciti Rosa
  9. Salemi Pina
  10. Sardo Nunzia
  11. Spina Grazia
  12. Spoto Mimma
  13. Trombetta Davide

 

 

Approfondimenti