Martedì 16 Giugno 2015 alle ore 17.00, la Biblioteca C.C. "R. Livatino", in collaborazione con il Centro Culturale "V. Paternò Tedeschi", presenta il libro di racconti "Il colore dei ricordi" di Rossella Campisi.

Oltre all'autrice saranno presenti:

Dott. Santo Privitera, presidente del Centro Culturale "V. Paternò Tedeschi",

dott Antonio Nicolosi, giornalista pubblicista

dott.ssa Maria Grazia Distefano, pedagogista clinico

Liliana Biglio, attrice

 

 

I ricordi. Momenti unici che rievocano il passato, trasformano il presente e accompagnano il nostro futuro. Avvenimenti più o meno belli rimasti sopiti nel profondo dell'anima e che si risvegliano improvvisamente richiamando alla mente fatti della propria esistenza persi ormai nella nostra memoria. E' proprio questo il loro potere, ricostruire episodi che hanno suscitato forti emozioni oppure sotterrare quelli che fanno ripensare a vissuti spiacevoli.

Tutti i racconti hanno come filo conduttore il ricordo visto attraverso varie forme che variano dal rievocare la passata e spensierata giovinezza al ripensare a momenti che hanno segnato un periodo particolare della vita. Che fa rivivere episodi spiacevoli o rinnega un passato non conforme al modo di essere. Che riporta alla mente un felice ma ormai trasformato amore o brucia così tanto da metterlo a tacere per sempre.

Da qui il titolo della raccolta antologica che mette in luce le diverse sfumature di un ricordo.

 

Rossella Campisi, vive in provincia di Catania.Appassionata lettrice, ha prodotto numerosi scritti pubblicati in varie riviste letterarie. Ha conseguito inoltre numerosi premi e riconoscimenti in altrettanti concorsi nazionali. Questo è il suo libro d'esordio.

 

Approfondimenti