La Biblioteca C. C. "Rosario Livatino" propone da sabato 14 a venerdì 20 Novembre 2015 una personale di pittura dell'artista Rosario D'Arrigo.
La mostra verrà inaugurata sabato 14 Novembre 2015 alle ore 17.30.
Resterà aperta anche da domenica 15 novembre a venerdì 20 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 eccetto giovedì 19 novembre che resterà aperta solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30.

 

D'Arrigo, nella sua fase di ricerca pittorica, si immerge nelle campagne accostandosi alla natura con un animo di poeta, dove l'inventiva è strettamente legata alla realtà; cerca di immortalare nelle tele in forma visiva, colore e poesia, e crea opere di una Sicilianità quieta, che ormai è destinata a scomparire lentamente.
Essendo autodidatta l'artista, pur non mettendo in dubbio il suo talento, è sempre alla continua ricerca per poter costruire quell'essenza di vita ed interpretare gli ultimi valori di questa nostra realtà. Con la sua creatività artistica riesce a sviluppare tecniche diverse che incontrano il gradimento della gente.
Ha partecipato a numerose mostre riscuotendo notevoli consensi di pubblico e critica e ricevendo parecchi premi. E' stato inserito nei cataloghi "il quadrato" e "il punto" (dizionario della pittura italiana).

Scarica e/o visualizza la locandina in formato PDF