Il Comune di Catania anche quest’anno aderisce con una propria programmazione a “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura sostenuta dal “Centro per il Libro e la Lettura” e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Il titolo della manifestazione è "ContemporaneaMente", un gioco di parole che ben rappresenta sia lo spirito della campagna di promozione, sia il potere della lettura di stimolare riflessione e dialogo. Al centro dell'attenzione, infatti, c'è il libro come chiave per conoscere il mondo che ci circonda, contemplarne le origini e immaginarne il futuro: infatti, i tre filoni che si intendono seguire sono “Leggere per comprendere il passato”, “leggere per comprendere il presente” e “leggere per comprendere il futuro” e ciascuno è pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire diversi punti di vista sul valore dei libri.

Tutti possono partecipare con proprie iniziative che saranno inserite nel programma “Il Maggio dei libri della città di Catania 2022”, che sarà inaugurato il 23 Aprile prossimo, in concomitanza con la giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore.

Per partecipare basta scaricare il “Modulo di richiesta”, compilarlo in ogni sua parte e inoltrarlo via mail agli indirizzi: cultura.eventi@comune.catania.itinfo.bibliotecabellini@comune.catania.it

Per comunicazioni chiamare al 095 436910 - 095 7151846 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30. - e-mail cultura.eventi@comune.catania.itinfo.bibliotecabellini@comune.catania.it

Scarica gli approfondimenti: