Con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 45 del 05/04/2023 il Comune di Catania ha formulato l’indirizzo politico per partecipare con un proprio programma alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”, promosso dal Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura.

Anche quest'anno il “Maggio dei Libri” celebra l'importanza della lettura come strumento della crescita sociale e personale di ciascuno. “La forza delle parole”, “I libri, quelli forti…”, “Forti con le rime”, sono i tre filoni che declinano e accompagnano il tema che dà il titolo all’edizione 2023: “Se leggi sei forte!”. Maggiori informazioni sulla campagna nazionale sono disponibili nel sito web  www.ilmaggiodeilibri.cepell.it

“Il Maggio dei Libri della Città di Catania” si svolgerà dal 23 Aprile al 31 Maggio 2023, negli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale e online sui canali di comunicazione del Comune di Catania.

Tutti possono contribuire, seguendo le indicazioni del modulo di richiesta di inserimento nel programma (vedi link più sotto)  segnalando gli interventi che si desidera siano inseriti nel programma de “Il Maggio dei Libri della Città di Catania 2023”.
L’inaugurazione sarà il 23 Aprile prossimo, in concomitanza con la giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore.

Per inviare la vostra richiesta:
1) Consultate il calendario degli eventi per verificare la disponibilità delle sedi
      Calendario eventi (verificare la disponibilità delle sedi)

2) Scaricate e compilate il modulo della richiesta
    Modulo di richiesta di inserimento nel programma

3) Inviate per email il modulo di richiesta ai seguenti indirizzi

direzione.cultura@comune.catania.it

info.bibliotecabellini@comune.catania.it

scrivendo nell'oggetto dell'email:
     MAGGIO DEI LIBRI 2023 -  <autore/organizzatore> -  <titolo del libro/evento>

4) Scaricate i format per la locandina dell'evento già preimpostati, in vari colori, con i loghi obbligatori

format locandina in vari colori