Medialibrary On Line(MLOL) è il servizio gratuito per la lettura di ebook, a disposizione degli iscritti ai servizi della Biblioteca "V.Bellini".
Per le festività natalizie - anzi un po' di più, fino al 31 gennaio - abbiamo esteso la possibilità di scaricare gli ebook da 1 a 2 al mese, quindi potete già scegliere i libri che vi faranno compagnia nell'inizio d'anno.
 
Il catalogo di MLOL oggi comprende quasi 91.400 libri di 658 case editrici; tra esse le maggiori sono Mondadori, Bur, Rizzoli, Feltrinelli, Bompiani, Giunti, Newton Compton, Sperling & Kupfer, Piemme. Inoltre è possibile accedere a più di 3 milioni di risorse open gratuite.
 
COSA FARE PER UTILIZZARE MLOL?
Se non siete iscritti ai servizi della Biblioteca "V.Bellini" la prima cosa da fare è iscriversi gratuitamente, anche online. (vedi la pagina della biblioteca nel sito istituzionale)
Al momento dell'iscrizione sarete iscritti anche al servizio MLOL e riceverete un'email con le vostre credenziali di accesso: username e password.
 
PER LEGGERE GLI EBOOK DA COMPUTER, TABLET O SMARTPHONE:
- scaricate ed installate l'app "MLOL Ebook Reader" (es. da Google Play Store o da App Store di Apple)
- avviate l'app
- cliccate sul bottone verde "Seleziona una biblioteca" e scegliete dall'elenco delle biblioteche "Comune di Catania"
- inserite nei campi username e password le vostre credenziali.
- una volta entrati nella vostra area riservata, potete cercare un libro cliccando sull'icona "Catalogo" e scaricalo.
L'ebook sarà disponibile per la lettura per 14 giorni. E' possibile scaricare 1 ebook al mese  salvo diverse promozioni (fino al 31 Gennaio 2023 sarà possibile scaricarne 2).
- dall'icona "account" è possibile vedere i libri che avete attualmente in prestito e la cronologia di quelli già letti.
 
PER VEDERE AL COMPUTER IL CATALOGO DELLA BIBLIOTECA "V.BELLINI" E I DATI DEL VOSTRO ACCOUNT:
- collegatevi al portale catania.medialibrary.it
- nel box "Accedi" inserite le credenziali ricevute per email (username e password)
- entrati così nella vostra area riservata, cliccate sull'icona in alto a sinistra con a fianco scritto il vostro username e vedrete la cronologia dei libri presi in prestito.
- dalla voce del menù "Esplora" potete esplorare i catalogo degli ebook della Biblioteca "V.Bellini".