Determina Dirigenziale n. A15/CULT/167  del 02/07/2024

Storico


Il 15 aprile 2024 si è riunita la commissione per la verifica e il controllo formale delle proposte artistiche pervenute a seguito della pubblicazione dell'Avviso pubblico.

 


Riapertura Termini Avviso esplorativo di indagine di mercato per l'acquisizione di proposte artistiche per attività espositiva di carattere temporaneo anno 2024-2025.

I nuovi termini scadranno il 30 marzo 2024 ore 12.00


 

Nell'ambito delle proprie competenze politico-istituzionali, l’Amministrazione Comunale promuove e organizza iniziative in ogni settore dell’arte, della cultura e dello spettacolo, finalizzate alla promozione turistica, socio-economica e culturale della Città.
In coerenza con tali finalità, l’amministrazione Comunale si propone di valutare, attraverso un apposito Avviso esplorativo di indagine di mercato, il maggior numero possibile di proposte finalizzate all’individuazione di soggetti interessati a realizzare mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo da inserire nella programmazione delle iniziative da svolgersi negli spazi destinati a mostre temporanee della Direzione Cultura.

Con il suddetto Avviso esplorativo di indagine di mercato, l’Amministrazione Comunale intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'individuazione di proposte artistiche, allo scopo di redigere un calendario di iniziative nel periodo 2024/2026, così da assecondare anche la programmazione dei flussi turistici e la loro destagionalizzazione spesso legata al cosiddetto turismo culturale. 
Si specifica che non è indetta alcuna procedura concorsuale, non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggi. Lo stesso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di proposte per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori del settore interessati, alzare la qualità dell’offerta, favorire la redazione di piani di comunicazione che soddisfino le esigenze degli imprenditori culturali e quelle della Amministrazione Comunale. Il presente Avviso può essere modificato, sospeso o revocato per esigenze amministrative o giuridiche e non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale.

Per informazioni: valentina.noto@comune.catania.it


Approfondimenti: