Ultima revisione:

13 gennaio 2012

Tempo di lettura:


Cultura Catania 250

Palazzo della Cultura - Mostra Fotografica "Autori UIF"
Unione Italiana Fotoamatori - Dal 15 al 28 gennaio 2012
Inaugurazione sabato 14 gennaio ore 17,30

Mostra fotografica Autori UIF - Palazzo Cultura - 15/28 gennaio 2012

Mostra Fotografica Autori UIF: Locandina pdf

 

Palazzo della Cultura - Via Vittorio Emanuele 121
Mostra Fotografica “Autori UIF”
Unione Italiana Fotoamatori
15-28 gennaio 2011
Apertura: lunedì-sabato 9,00-13,00 / 15,30-19,00; domenica 9,00-13,00
Inaugurazione sabato 14 gennaio 2011 ore 17,30

Fotografi partecipanti:

Vincenzo Campisano -  "La luce fioca del tramonto, il cielo carico di un rosso manto, il tramonto che segna il finire del giorno e nell'accogliere la notte, invita ad una riflessione sul vissuto odierno". Questo il tema scelto.

Laura Castro -  Nell' immagine ama trasfigurare le emozioni. Non tralasciando l'atto della ricerca che, nel concetto di realtà e finzione dà vita ad un gioco, quello fra corpo e anima.

Davide Guglielmino -  Nel 2009 l'incontro casuale con una fotocamera low cost (sarà lui stesso a svelare quale) fa rinascere quella passione rimasta a lungo sopita. L'informalità, data dal nuovo mezzo fotografico, lo libera dagli schemi del bravo fotografo purista e gli offre scenari e risultati inaspettati intesi come punti di partenza di storie introspettive uniche, così come l'essere umano.

Roberto Fichera -  Nella ricerca sui mulini ad acqua, luoghi abbandonati ma anche doni inestimabili, "risveglia" col suo obiettivo fotografico quei siti, con la consapevolezza di ciò che appare nella realtà.

Filippo Ingrassia - Dopo la galleria sul web dedicata al mondo della danza, concludendone la ricerca, ne interpreta i colori rielaborando le immagini con vari software grafici e stampando su vari supporti cartacei e rigidi come la pietra lavica, l'alluminio, il legno, ecc.

Franco Uccellatore - "Solitari come le nuvole" è il tema scelto. Dodici immagini in bianco e nero che abbracciano dieci anni di reportage. Le immagini ritraggono momenti di quotidiana comunicazione sociale. Volti di un'umanità rassegnata, di una società che muta nel tempo.