Ultima revisione:

2 marzo 2012

Tempo di lettura:

 

Logo Museo Emilio Greco

Museo Emilio Greco - Mostre "Percorsi Paralleli" e "Officina Forma" -
dal 3 al 17 marzo 2012
Inaugurazione sabato 3 marzo 2012, ore 18,30
Accademia Belle Arti Catania


Mostra Percorsi Paralleli - Museo Emilio Greco - 3/17 marzo 2012 Mostra Officina Forma - Museo Emilio Greco - 3/17 marzo 2012

Mostre "Percorsi Paralleli" e "Officina Forma": locandine pdf

 

Museo Emilio Greco - Piazza San Francesco d'Assisi
Mostre "Percorsi Paralleli" e "Officina Forma" - dal 3 al 17 marzo 2012
Inaugurazione sabato 3 marzo 2012 ore 18,30
Accademia Belle Arti di Catania

 

Il Museo Emilio Greco di Catania offre alla città l'occasione di conoscere l'attività degli studenti dell'Accademia di Belle Arti che, insieme ai loro maestri, espongono opere inedite. La mostra si divide in due sezioni. Entrambe rappresentano la giusta conclusione di un percorso formativo intrapreso dai ragazzi che hanno seguito i corsi dell'Accademia.
A loro si offre l'opportunità di esporre i  lavori realizzati, incentivando così lo scambio di metodologie tra i vari studenti, sensibilizzando al tempo stesso gli spettatori attraverso la fruizione delle opere d'arte.
Questa esposizione conferma come Catania sia un'importante città d'arte e cultura. Un ringraziamento va dunque ai docenti dell'Accademia di Belle Arti che hanno offerto ai loro studenti questa splendida occasione di crescita e di promozione artistica. 
                                                                        
Il Sindaco di Catania
Raffaele Stancanelli

 

Questa “esposizione di lavori” dell'Accademia di Belle arti che viene ospitata all'interno delle sale del Museo Emilio Greco, dimostra come il rapporto docente-allievo possa trasformarsi in una collaborazione che dia slancio alla creatività dei giovani artisti e li accompagni per mano ad una definitiva affermazione.
Nel perseguire la propria politica culturale, il Museo Emilio Greco è onorato di offrire gli spazi dedicati al grande maestro per dare un contributo ad un gruppo di allievi dell'Accademia che espongono le loro opere utilizzando tecniche differenti. Tale scelta dimostra come il museo tende sempre di più a diventare un importante punto di riferimento per gli amanti di tutte le tecniche artistiche e  nella consapevolezza di ciò, continuerà ad aprire le proprie sale a tutti coloro che operano nel campo artistico.

Il responsabile del Museo Emilio Greco
Silvano Marino.

Apertura: lunedì-sabato ore 9,00/19,00; domenica ore 9,00/13,00

Ingresso a pagamento: intero € 3,00; ridotto € 1,80