15 febbraio 2010

Comune di Catania                  e                                  A.C.A.F.

Logo ACAF

Organizzano

2° Concorso Fotografico on-line sul tema:

Banner sant agata 2010

La Devozione, le Tradizioni, il Folklore della Festa di Sant'Agata

Il Comune di Catania sta organizzando, in collaborazione con I’ACAF (Associazione Catanese Amatori Fotografia), il secondo concorso fotografico on-line dal tema: ”La devozione, le tradizioni, il folclore della festa di S.Agata”.
Per ulteriori informazioni consultare il regolamento del programma , reperibile anche sul sito http://www.acaf.it/

REGOLAMENTO

1. Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e professionisti, che potranno partecipare con foto tradizionali digitalizzate e / o con scatti ed elaborazioni digitali, realizzate nei vari anni di celebrazioni Agatine.
Il concorso si articola in un’ unica sezione ( b/n e colore).
2- I partecipanti dovranno inviare i files entro la mezzanotte dell’ 08 Febbraio 2010 all’indirizzo mail : concorsoacaf@gmail.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , ed iscrivendosi al sito (gratuito) www.acaf.it
3- Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 immagini.
in formato jpg, con il LATO MAGGIORE non SUPERIORE A 2362 pixel.
LE DIMENSIONI DI CIASCUN FILE NON DOVRA’ SUPERARE I 3 Mb. Non verranno ammessi altri formati.
I files devono essere così rinominati nel seguente modo: nome autore-titolo foto-concorso2010 ( esempio: mariorossi-foto1-concorso2010)
4- La partecipazione al concorso è gratuita.
5- L’assegnazione dei premi , l’ammissione delle opere al concorso , la ulteriore selezione per la mostra in stampe da realizzare a palazzo della cultura avverrà a insindacabile giudizio della Giuria .
6- Il Catalogo virtuale verrà pubblicato sulle pagine web del sito:www.acaf.it visibile per un mese.
7- I risultati del concorso verranno pubblicati sul sito dell’associazione www.acaf.it i premiati informati tramite e-mail.

8-La giuria :
On.Dr Fabio Fatuzzo........... Assess. alla cultura del comune di Catania
Gr.Uff.Comm.Luigi Maina..... Cerimoniere comune di Catania
Dr . Salvo Costanzo............ Direttore asses.cultura comune di Catania
Avv.Pippo Pappalardo..........Critico fotografico
Dott. Enzo Gabriele Leanza...Consigliere Nazionale FIAF.
Giovanni Balsamo..................Delegato provinciale FIAF
Cosimo Di Guardo................ Presidente ACAF

Membri supplenti:
Dr. Francesco Barbera.........socio fondatore segretario acaf
Pippo Boccaccini..................socio fondatore acaf-fotografo professionista
Pippo Sergi..........................socio fondatore acaf-fotografo professionista

9- Coppe, targhe o similari per i primi tre classificati, eventuali altri premi a disposizione della giuria per opere segnalate.
Gli autori delle opere ammesse alla mostra riceveranno la stampa della propria immagine al termine della manifestazione da ritirare presso la sede acaf in data che sarà comunicata per e-mail.
La premiazione, la proiezione e la mostra delle opere ammesse si svolgerà presso sale Assessorato alla Cultura , Palazzo Platamone,, via Vittorio Emanuele 121, Catania

10-CALENDARIO:
Termine ultimo invio opere: 08/02/2009 ore 24.00;
Riunione giuria: 10/02/2009 ore 17.00;
Comunicazione ai vincitori e
pubblicazione sul sito: 11/02/2009;
Premiaz. proiezione e mostra immag. ammesse:13/02/2009 ore 18.00;

11- Con la partecipazione al concorso l’autore dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle “acquisizioni” e sulle elaborazioni inviate.
Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza la pubblicazione, la proiezione e la diffusione tramite stampa o Internet per scopi artistico – culturali, senza fini di lucro.
L’autore garantisce,(e si impegna a tenere indenne l’Acaf e l’Assessorato del Comune di Catania contro eventuali pretese da terzi al riguardo), che le immagini e i relativi diritti che egli conferisce all’Acaf e all’Assessorato del Comune di Catania non ledono alcun diritto di terzi e che le immagini ritraenti persone e/o cose abbiano ottenuto l’assenso necessario.
Con la partecipazione al concorso, si accetta quanto stabilito dalla legge 675/96 (Privacy) ; la partecipazione comporta da parte dell’Autore l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali e della loro utilizzazione da parte dell’Organizzatore per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi. I dati personali e le opere presentate potranno inoltre essere utilizzati per sottoporre, agli Autori stessi, informazioni inerenti i risultati e future iniziative dell’Acaf.
12- I soci Acaf non partecipano al concorso.
13- I partecipanti accettano il presente regolamento.
Per informazioni rivolgersi a :
Salvo Canuti tel.334-3392010/Cosimo Di Guardo 330-367216

Tale mostra rimarra` esposta fino al 28 febbraio 2010.