Ultima revisione:

3 maggio 2011

Tempo di lettura:

In occasione della Notte dei Musei, il Sindaco di Catania  Raffaele Stancanelli e l'Assessore alla Cultura  Marella Ferrera aderiscono all'iniziativa  aprendo ai visitatori e facendo visitare 
dalle ore 18,00 alle ore 01,00 il MUSEO DEL MARE piazza Ognina,16

  • Ore 18,00   A PESCA NEL PROFONDO BLU
    Durata: 2 ore circa  Un itinerario adatto ai più piccoli che prevede una visita  interattiva durante la quale alcuni degli oggetti esposti fanno sentire la loro "voce"  attirando l'attenzione dei bambini e raccontando la loro storia e si conclude con una " battuta" di pesca che porta alla conoscenza di curiosità ed abitudini di alcune creature del mare. 
  • Ore 22,30 A SPASSO CON I ROMANI   Teatro, Gastronomia, Cultura, Tempo libero nella Catania romana
    Durata 2 ore

Questo percorso prende l'avvio da alcuni reperti romani che vengono attenzionati durante la visita. La visione di una presentazione multimediale su Catania romana darà la possibilità di conoscere i resti dei siti archeologici e dei reperti più importanti della nostra città.
Ogni monumento fornisce l'opportunità di scoprire qualche aspetto della vita quotidiana dei nostri predecessori e di confrontare i nostri usi e costumi con i loro e di scoprire tante curiosità.

Una moneta, un'anfora, una poesia, una suggestione, un'emozione conducono al laboratorio creativo " In fondo al mare...." alla ricerca di una nuova dimensione che collegandosi al passato darà la possibilità anche di guardarsi dentro e di scoprire qualcosa su sé stessi. 

 

info 095 7127050 Museo del Mare
piazza Ognina 16 Catania

 

Approfondimenti

 

Scarica e/o visualizza la locandina