Programma della Cultura Autunno - Inverno

Attività organizzate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania autunno invenrno 2010 - 2011

Biblioteca Livatino 29 set 2010
Ciclo sull'energia

Sala Conferenze Castello Leucatia - via Leucatia 68 - Martedì 05 Ottobre 2010 ore 16.30

Ambiente 29 set 2010
Torrente Acquicella: interventi per ripulire e bonificare l’alveo

L’iniziativa organizzata in sinergia con l’assessorato comunale all’Ambiente che ha provveduto al trasporto del materiale raccolto ed è servita per “tirare a lucido” questa strada che costeggia il torrente fa parte del progetto “Giornate per l’Ambiente” per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini al rispetto dell’ambiente e del territorio.

5 - San G. Galermo 27 set 2010
Nuovo piano viario di Via San Giovanni Battista

Il nuovo piano viario, di cui da anni si discuteva e che oggi interessa Via San Giovanni Battista, snellirà, infatti, il traffico permettendo il regolare flusso veicolare, alleggerendo così le strade del centro storico che non riuscivano più a contenere la mole di veicoli che giornalmente transitano da Galermo per e da Catania.

Ambiente 27 set 2010
Giornate per l’Ambiente , volontari ripuliscono il torrente Acquicella

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’assessorato Ecologia – Ambiente è la prima di una serie di appuntamenti che hanno come obiettivo la ripulitura di altre zone della città. La Direzione Tutela Ambientale provvederà a supportare i volenterosi cittadini con personale della Nettezza Urbana. Il Comune, oltre al sostegno logistico, fornirà sacchi e guanti di plastica per la raccolta dei rifiuti e metterà a disposizione i mezzi meccanici per trasportare il materiale raccolto.

Ambiente 25 set 2010
Giornate per l’Ambiente , volontari ripuliscono il torrente Acquicella

L’iniziativa, proposta dai rappresentanti dell’associazione è stata organizzata in collaborazione con l’assessorato all’Ecologia e Ambiente.