Sabato 13 giugno ’09 alle ore 9,30 in piazza Nettuno sul lungomare, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’assessore allo sport con delega alle sponsorizzazioni Antonio Scalia presenteranno il ripristino del playground dell’omonima piazza effettuato grazie all’intervento di sponsor privati e dunque a costo zero per le casse comunali.

Il progetto di ripristino si è reso possibile grazie al nuovo regolamento sulle sponsorizzazioni voluto dall'amministrazione Stancanelli che prevede la compartecipazione dei privati in alcune attività del Comune.
Infatti solo grazie a questa opportunità la Pallacanestro Catania (la società che partecipa al campionato nazionale di serie B) ha potuto farsi carico dei costi di ripristino del playground coinvolgendo una azienda sponsor.

Inoltre la particolarità di questo progetto (cui faranno seguito altre iniziative)è legata al fatto che lo sponsor associato alla Pallacanestro Catania è la Dusty che attraverso questa iniziativa lancerà una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata posizionado in modo permanenete in prossimità del campo dei carrelli per illustrare le modalità della raccolta differenziata dei rifiuti.

Fonte: Ufficio Stampa