“Welcome Croceristi”,  partirà il 12 maggio, con l’arrivo della prima nave alle ore 9.00. Il Progetto prevede l’attivazione del servizio di accoglienza crocieristica, in occasione dell’arrivo delle navi per la stagione estiva 2009, al fine di migliorare e potenziare i servizi di informazione presso l’area portuale.

Il settore crocieristico si sta sempre più caratterizzando come una componente di crescita qualificata dell’immagine turistica della città di Catania.

A tal fine il personale dell’ufficio Turismo, con il supporto di stagisti multilingue, accoglieranno i passeggeri all’interno della Stazione Marittima in una atmosfera tipicamente siciliana, fornendo loro informazioni sulla città e distribuendo mappe con itinerari turistico-culturali.

Potranno ammirare il tipico carretto siciliano, assaporare il gusto delle arance rosse appena spremute e degustare i tipici prodotti dolciari, accompagnati dal suono della musica folcloristica mentre su uno schermo appariranno splendide immagini della città.

Sarà inoltre facilitato il percorso di uscita dal porto e quello per il raggiungimento del centro storico cittadino, grazie ad una nuova segnaletica. Nei giorni di arrivo navi, infine, sarà incrementata la presenza delle forze dell’ordine nei percorsi consigliati.