Sabato 16 maggio ’09 alle ore 11,00 nel Palazzo della Cultura (con ingresso da via Landolina 5), il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli consegnerà formalmente al presidente del Consiglio d’Amministrazione del Teatro Stabile di Catania, Pietrangelo Buttafuoco, una parte dei locali dell’ex convento di San Placido (Palazzo Platamone).

La concessione in uso temporaneo, voluta dall’amministrazione Stancanelli, di un'ala dello storico palazzo catanese, recentemente ristrutturato, consentirà all’ente teatrale catanese di utilizzare il grande cortile all’aperto per la messa in scena degli spettacoli della stagione estiva, e di adibire ad attività formative, culturali e sociali e per il riallestimento della biblioteca dello spettacolo intitolata a “Domenico Danzuso” gli ampi locali del complesso che affacciano su via Vittorio Emanuele.

A seguire, il direttore dello Stabile, Giuseppe Dipasquale, alle presenza delle autorità regionali, provinciali e cittadine, annuncerà al pubblico e alla stampa il cartellone della nuova stagione teatrale 2009-2010.

Approfondimenti su  dell’ex convento di San Placido (Palazzo Platamone).