I consiglieri comunali del PDL Francesco Navarria e Giacomo Bellavia hanno presentato un’interrogazione urgente al Sindaco, all’Assessore alla Pubblica Istruzione Sebastiano Arcidiacono e al Comandante della Polizia Municipale Maurizio La Magna, con la quale si chiede di conoscere chi ha diritto a parcheggiare la propria autovettura all’interno del cortile della scuola Filippo Corridoni, che è anche sede del Comando della Polizia Municipale, in occasione delle gare interne del Calcio Catania.

L’interrogazione si è resa necessaria a seguito dell’ispezione consiliare avvenuta in data 3 maggio 2009 poco prima dell’incontro di calcio tra Catania e Milan: “Mentre mi recavo allo stadio –spiega nell’interrogazione il Consigliere Navarria -ho notato la madre di un ragazzo diversamente abile che supplicava sotto la pioggia i vigili urbani in servizio di fronte l’entrata del cortile della scuola F. Corridoni sita in P.zza Spedini, per poter parcheggiare lì la propria autovettura e accompagnare così in carrozzina il proprio figlio allo stadio.

I vigili negavano l’accesso perché, a loro dire, il cortile era già pieno di autovetture!

All’interno ho potuto constatare che vi erano auto senza alcuna autorizzazione esposta. Per questo chiediamo di sapere chi ha diritto a parcheggiare la propria autovettura dentro la scuola durante le partite interne del Calcio Catania e di disciplinare l’accesso al cortile, garantendo il parcheggio preliminarmente a chi più ne ha bisogno.
Per quest’anno il campionato è quasi finito, ma vigileremo ad inizio stagione se quanto rappresentato in seno alla interrogazione consiliare si ripeterà nuovamente e in caso positivo saranno altre le iniziative che saremo costretti a prendere”.