Il cornicione di un balcone prospiciente su piazza Università è caduto improvvisamente per la strada oggi intorno alle ore 11,00 causando per fortuna solo un forte spavento  ai numerosi passanti che a quell’ora affollano il centro cittadino.
Il materiale di una certa consistenza crollato è quello di un edificio privato che ospita in locazione uffici comunali; in particolare il balcone venuto giù è quello dell’assessorato alle aziende partecipate, al secondo piano posto proprio sopra un esercizio commerciale. Sul posto sono prontamente intervenuti due squadre dei vigili del fuoco e i tecnici delle manuenzioni comunali, che hanno provveduto a transennare l’area interessata e a mettere in sicurezza le altri parti pericolanti.
“E’ stato un vero e proprio miracolo di Natale che non si siano verificati danni alle persone -ha detto l’assessore alle manutenzioni Angelo Sicali-. Aspettiamo la relazione dei vigili del fuoco per capire le ragioni del crollo e fare il punto della situazione”.